Intervista · 01 novembre 2018
Osservatore oscuro di Barbara Baraldi edito da Giunti è il secondo romanzo con protagonista la giovane profiler Aurora Scalviati che da Torino è stata trasferita a Sparvara: un paese della Bassa Emiliana. In questa intervista l'autrice racconta la genesi del romanzo e di Aurora, i progetti per il futuro, le guide turistiche di una Bologna poco conosciuta, Dylan Dog senza dimenticare i numerosi premi ricevuti. Grazie e aspettiamo speranzosi i nuovi romanzi.

Matilde · 25 ottobre 2018
Matilde si alza, mette sul fuoco la caffettiera. Un rito che le piace, gesti lenti e l'inteso aroma di caffè: tutto per svegliarsi e cominciare bene la giornata. Mentre apparecchia la tavola, le torna in mente il sogno che l'ha accompagnata alla veglia. Un sogno di promesse e speranze che probabilmente non si realizzeranno mai: come un bel film che ti lascia un sorriso. E' molto più di quello di cui ha bisogno, ma è grata di questa carezza che non si aspettava, di questo regalo inatteso.

libri · 22 ottobre 2018
Lo scrittore Masolino d'Amico ha pubblicato con la casa editrice Skira Lo scrittore Inglese. Quel giorno De Witt Henry III, un giovanotto molto alto, e Saffron, una ragazza slanciata dai capelli rossi, dovevano fare un giro in Vespa alla maniera di Gregory Peck e Audrey Hepburn: un diluvio non previsto blocca i due all'interno della Casa del Cinema a Villa Borghese a Roma. Uno scenario adatto a raccontare storie, in novanta pagine l'autore ne racconta una suggerendone altre e altre s'intravedono

Intervista · 25 settembre 2018
Edoardo Zambelli è nato a Città del Messico nel 1984. Vive a Cassino, in provincia di Frosinone. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo L’antagonista (Laurana) e ora è in libreria con Storia di due donne e di uno specchio (Laurana).

Intervista · 21 settembre 2018
Rosa Teruzzi, nata a Monza, è giornalista, caporedattore di Quarto Grado, scrittrice. Vive tra Milano e Colico, dove insieme al marito ha ristrutturato un vecchio casello ferroviario. Ha scritto diversi racconti. Una trilogia con Irene Milani giovane empatica cronista di “nera” de “La Città” editi da Sperling & Kupfer e Rusconi. È in libreria con le donne del casello del Giambellino: Iole, Libera e Vittoria. La sposa scomparsa; La fioraia del Giambellino e Non si uccide per amore ed. Sonzogno

libri · 19 settembre 2018
Il romanzo è la storia di come l’incontro di un libro e un lettore inneschi un meccanismo che crea legami tra persone che non si conoscono. Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey è una versione di ciò che accadde a Juliet Ashton nel gennaio del 1946.

17 settembre 2018
Questo Logo è un luogo e come ogni luogo è simbolo d’incontro: il mio blog.