Intervista

Intervista · 01 aprile 2019
Valerio Varesi è nato a Torino, vive a Parma e lavora nella redazione de La Repubblica di Bologna. I suoi romanzi, tra i migliori esempi di noir sociale, sono tradotti in Inghilterra, Germania, Polonia, Spagna e Francia. Parallelamente con la Trilogia di una Repubblica ha iniziato una ricognizione nella recente storia italiana. In questa intervista si parlerà del libro La paura nell'anima. Il commissario Soneri e Angela sono in vacanza a Montepiano un paese sull'appennino vicino Parma. Quando...

Intervista · 24 marzo 2019
Franco Vanni è l'autore di La regola del lupo edito da Baldini + Castoldi. La mia intervista racconta di lui e di Steno Molteni, di pesca e personaggi, di tranquillità prima della tempesta. Come in ogni giallo inglese che si rispetti i luoghi chiusi e pochi personaggi coinvolti fanno pensare a un enigma di facile soluzione… Non è così, le vie che gli autori prendono per depistare il lettore sono molte. In albergo Steno Molteni si alza e insieme alla colazione ecco un cadavere fresco, fresco.

Intervista · 10 febbraio 2019
Enrico Grossi abita a Suzzara in provincia di Mantova, terra del Premio Suzzara, del festival Nebbia Gialla, di nebbia fitta, del fiume Po e incrocio di storie e leggende che danzano leggere nell’aria, danzano in riva al fiume e si nascondono nella nebbia intonando canti che, come le sirene portano il viandante fuori rotta. Ha pubblicato una raccolta di racconti Incubi e Immagini e un romanzo Il dedalo di Vauban: era iniziato tutto come un semplice trasporto di vino, una passeggiata.

Intervista · 01 novembre 2018
Osservatore oscuro di Barbara Baraldi edito da Giunti è il secondo romanzo con protagonista la giovane profiler Aurora Scalviati che da Torino è stata trasferita a Sparvara: un paese della Bassa Emiliana. In questa intervista l'autrice racconta la genesi del romanzo e di Aurora, i progetti per il futuro, le guide turistiche di una Bologna poco conosciuta, Dylan Dog senza dimenticare i numerosi premi ricevuti. Grazie e aspettiamo speranzosi i nuovi romanzi.

Intervista · 25 settembre 2018
Edoardo Zambelli è nato a Città del Messico nel 1984. Vive a Cassino, in provincia di Frosinone. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo L’antagonista (Laurana) e ora è in libreria con Storia di due donne e di uno specchio (Laurana).

Intervista · 21 settembre 2018
Rosa Teruzzi, nata a Monza, è giornalista, caporedattore di Quarto Grado, scrittrice. Vive tra Milano e Colico, dove insieme al marito ha ristrutturato un vecchio casello ferroviario. Ha scritto diversi racconti. Una trilogia con Irene Milani giovane empatica cronista di “nera” de “La Città” editi da Sperling & Kupfer e Rusconi. È in libreria con le donne del casello del Giambellino: Iole, Libera e Vittoria. La sposa scomparsa; La fioraia del Giambellino e Non si uccide per amore ed. Sonzogno